La pagina sta caricando...
Caricamento della pagina in corso

giovedì 1 agosto 2013

infoApple finisce la sua avventura


Codice QR Inquadra con lo smartphone
Annunciamo con nostro sconforto la chiusura di questo blog.
Quello che vi propongo di seguito è un articolo preparato un mesetto fa per informare tutti i lettori della situazione del blog ed invitarli a diventare blogger, purtroppo però infoApple finirà la sua avventura prima del tempo.

Questo blog è nato un anno fa da due amici appassionati della Apple, delle sue creazioni e soprattutto del suo fondatore. Di blog sulla Apple ne esistevano già centinaia, anzi migliaia, ma noi eravamo certi di poter avere un (anche minimo) successo.
Uno dei due amici lascia l'impresa molto presto e l'altro sapeva che sarebbe stata dura. Ha cercato a lungo un blogger che lo potesse aiutare, ma non è riuscito a trovarlo. Però non è abituato a mollare senza aver dato tutto. Allora continua nella sua impresa, quasi fosse una sfida con se stesso. Riesce ad arrivare a giugno ottenendo ottimi risultati a scuola, nello sport e col blog. Si perché non ha avuto il successo sperato, ma per lui è già un traguardo. Il blog in quei mesi è migliorato tantissimo sotto ogni punto di vista: grafico, funzionale e di qualità e quantità dei contenuti.
Adesso però è giunto ad una svolta cruciale. Se infoApple non trova almeno altri due blogger sarà costretta a finire molto presto la sua avventura.
Non posso dare una scadenza perché comunque farò di tutto per continuare l'attività e qualunque data darò, andrò oltre.
Il prossimo anno sarò in terza superiore, le cose diventano serie, avrò meno tempo per il blog. E poi le cose a cui tengo sono abituato a farle nel migliore dei modo; altrimenti non le faccio. Se devo fare meno articoli, scartare notizie importanti, non tenere curato il sito, preferisco "fare festa finita" (come si dice qua in Toscana).
Vi chiederete perché ci tengo così tanto al blog, se poi non ho neanche ottenuto il successo che pensavo.
I motivi sono tanti...
In primo luogo ho speso molte energie e molto tempo finora, voglio che siano un investimento e non una perdita.
Secondo motivo ovviamente è quello sentimentale: ormai mi sono abituato a parlare di infoApple, a parlare del MIO blog, del blog di cui vado fiero, anche se non lo conosce nessuno.
Il terzo motivo: tenere un blog (di tecnologia soprattutto) mi aiuterebbe moltissimo a realizzare il futuro scolastico e lavorativo.
Quarto motivo: sono un appassionato Apple, mi tengo costantemente informato, in qualsiasi posto, anche in vacanza, leggo molto sul l'azienda di Cupertino. E poi? Cosa ne faccio di tutto il mio "sapere" se non posso condividerei con voi?
Quinto motivo: questo forse è il più forte. Non ho ancora raggiunto il mio obiettivo. Ero partito con l'idea di avere un minimo di successo e di creare un blog diverso dagli altri, portando agli utenti molti aspetti positivi.
Per ora ci sono riuscito creando un'interfaccia grafica pulita (ditemi quanti altri blog mettono in primo piano l'articolo e sullo sfondo il resto). Ci sono riuscito scrivendo articoli brevi, veloci da leggere, che non annoiano, ma senza togliere del tutto gli approfondimenti. Ci sono riuscito facendo di tutto per appassionarvi ancora di più a questo mondo (vedi One More Thing, One Infinite Loop e Revolutionary Product of the Week). Ci sono riuscito aiutando voi utenti pubblicando guide e articoli di aiuto (One to One). Ci sono riuscito offrendovi un'ampia galleria di sfondi per i nostri dispositivi. Ci sono riuscito seguendo con voi e per voi gli eventi Apple e raccontandovi Live cosa succedeva. Ma per ogni "ci son riuscito" mi vengono in mente molteplici "Non ho ancora provato".
Si perché le idee per le nuove funzioni, per il nuovo design, per nuovi orizzonti sono tantissime. Mentre ne realizzò una me ne vengono in mente altre. Mi aiuterebbero anche a crescere, ma non in tempo. Già perché il blog deve crescere subito, deve trovare subito dei blogger, altrimenti questi nuovi orizzonti rimarranno solamente un'"idea" all'interno di un remoto cassetto della mia mente.

So che durante la stesura di questo articolo mi sono dimenticato di qualcosa, qualcosa di importante, ma penso possiate rendermi conto come mi possa sentire io in questo momento, come sia difficile spiegare questa situazione sotto ogni punto di vista: tecnico, sentimentale, ecc.
Spero, forse inutilmente, che qualcuno si faccia comunque avanti in futuro e che infoApple possa rinascere in qualche modo. Per adesso questa è la situazione: chiuso e non per ferie.
Foto autore

Questo post è stato scritto da:

Il team di infoApple. infoApple nasce con l’intenzione di essere il miglior blog non professionale sul mondo Apple e dintorni.

Nessun commento :

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.